DEMOLIZIONI

Demolizione edifici in tutto il Piemonte
Abbattimento case e capannoni industruali
L’azienda Abrate srl in provincia di Torino è specializzata in tutte le operazioni di demolizione, sia nell’ambito civile che industriale. Grazie all’esperienza dell’intero staff e all’uso di macchinari e strumenti avanzati, garantiamo sempre un lavoro preciso, puntuale e sicuro.
Abbattimenti sicuri
e smaltimento rifiuti a Torino
Per condurre le demolizioni, siano esse controllate e/o selettive possiamo utilizzare sia tecniche tradizionali che tecniche più innovative e moderne. Le prime prevedono il conferimento degli scarti generati sul cantiere in discarica, mentre le seconde contemplano un processo di disassemblaggio per ottenere il massimo livello di riciclabilità dei rifiuti inerti che potranno poi essere, attraverso un opera di recupero e valorizzazione, nuovamente utilizzati.
Sulla base delle esigenze del cliente o delle dimensioni della struttura da demolire, l’abbattimento può avvenire con attrezzature manuali oppure con macchinari specifici. Per gli edifici di piccole dimensioni, come le abitazioni, la demolizione risulta piuttosto semplice e viene effettuata con mezzi meccanici, come escavatori, frantumatori, bulldozer e gru.
Inoltre, la demolizione di un fabbricato può essere totale o parziale. È totale se finalizzato al ripristino dell’area per un successivo reimpiego oppure parziale se rivolta al recupero del fabbricato per un semplice risanamento o per una trasformazione.
Noi di Abrate di Leinì interveniamo inizialmente con la messa in sicurezza dell’area di lavoro e con le operazioni di bonifica del fabbricato. Alla demolizione primaria segue la frantumazione del calcestruzzo e il recupero del materiale ferroso: la ditta si occupa del trasporto e dello smaltimento presso gli impianti idonei o dell’eventuale riciclaggio del materiale inerte.
Velocità di esecuzione per il minimo impatto ambientale e inquinamento
Anche quando le nostre attività vengono condotte, come nella maggior parte dei casi, all’interno di centri abitati e di aree densamente popolate, siamo in grado di ridurre al minimo le eventuali interferenze alla viabilità e a contenere gli effetti collaterali della demolizione, come rumore e polvere.